Email: [email protected]
Telefono: 0115805562
CARATTERISTICHE TECNICHE E FUNZIONALI
Telecamera solare 4G robotizzata di ultima generazione con doppia telecamera, una GRANDANGOLARE ed una ZOOM 4X e con batteria e pannello solare integrati.
Il modulo 4G + batteria e pannello solare integrati rende questa telecamera solare totalmente indipendente sia da rete internet che da altre fonti d'alimentazione.
• Doppia ottica grandangolare + zoom 4X
• Batteria ricaricabile integrata da 20.000ma
• Fino a 3 mesi di autonomia senza sole
• Pannello solare da 10W integrato
• Definizione FullHD 1080p
• Ottica grandangolare fissa da 120°
• Ottica robotizzata rotante di 355°
• Autozoom ottico 4X + AutoTracking
• Illuminatore IR con portata di 30 metri
• Faretto a luce bianca portata 30 metri
• Microfono integrato ad alta sensibilità
• VivaVoce con audio bidirezionale
• SIRENA con FLASH di dissuasione
• Sensore di movimento "umano" PIR
• Nofica su rilevamento di movimento
• Trasmissione in diretta su App Android ed iOS
• Videoregistrazione su MicroSD fino a 128Gb
Telecamera solare 4G robotizzata di ultima generazione con doppia ottica, una GRANDANGOLARE ed una ZOOM 4X e con batteria e pannello solare integrati.
La presenza del modulo 4G + batteria e pannello solare integrati rende questa telecamera totalmente indipendente sia da internet che dalla fonte di alimentazione.
La Sim Card è integrata ma non viene fornita, è possibile inserire una sim card di qualunque operatore principale Tim, Vodafone, Wind, PosteMobile.
E' dunque installabile, in un parco, lungo strade isolate, lungo i fiumi, sui ghiacciai ed ovunque sia presente la rete telefonica mobile, quindi potenzialmente ovunque.
Ottima ad esempio per controllare accessi riservati nei parchi, per proteggere aree a rischio abbandono rifiuti o in zone a rischio alluvioni come anche per controllare i movimenti in aree "sensibili".
E' una telecamera solare 4G di altissimo livello qualitativo, unica al mondo con 3 mesi di autonomia in caso di assenza di sole e pannello solare integrato per un funzionamento senza interruzioni.
Sensore di movimento PIR integrato per un rilevamento del movimento UMANO senza falsi allarmi.
Illuminatore IR integrato per una perfetta ripresa notturna fino a 30 metri + sirena e faretto a luce bianca di dissuasione.
Sensore ottico sensibile anche alla poca illuminazione e dotato di ottica robotizzata rotante di 355°.
Questa nuova e rivoluzionaria telecamera solare 4G integra tre diversi sistemi di sicurezza e comunicazione controllabili tramite app Android ed iPhone:
• Una telecamera per videosorveglianza con doppia ottica con Motion Detector
• Un videoregistratore su MicroSD
• Un sistema di connessione 4G trasmissione LIVE su web con audio bidirezionale
L'alimentazione è fornita da un pannello solare da 10W per una ricarica totale in presenza di sole, e in caso di assenza di sole, da una capiente batteria interna da 20.000mah dalla durata di 3 mesi. Può quindi essere installata in qualunque ambiente esterno quale giardini, vigne, piscine ecc. è fornita da una capiente batteria interna da 20.000mah dalla durata di 3 mesi senza sole
TOTALMENTE INDIPENDENTE CON MODULO 4G + BATTERIA RICARICABILE E PANNELLO SOLARE INTEGRATI
La presenza del modulo 4G + pannello solare e batteria integrati rende questa telecamera solare 4G totalmente indipendente sia da rete internet che da altre fonti di alimentazione.
QUALITA' DELL'IMMAGINE
La qualità dell'immagine registrata è di eccellente livello, sia per la definizione FullHD 1080p, sia per l'elevata sensibilità dell'ottica.
L'obiettivo grandangolare contente una visione PANORAMICA della scena, l'obiettivo con autozoom ed AutoTracking ingrandisce automaticamente il soggetto in movimento e lo segue durante il suo movimento registrandone ogni attività e spostamento.
Il robotizzato dello zoom consente di controllare la rotazione dell'ottica di 355° sul piano orizzontale e 150° sul piano verticale.
Il riconoscimento dei visi delle persone nelle registrazioni può avvenire fino ad un massimo di circa 20/30 metri.
AUTOZOOM OTTOCO 4X + AUTOTRACKING
La telecamera solare 4G è dotata di un evoluto sistema di riconoscimento ad intelligenza artificiale delle sagome umane che consente, in modo totalmente automatico, di zoommare su di una persona che sta camminando nella zona di ripresa della telecamera, e seguirne i movimenti finché non esce dalla zona di ripresa.
L'enorme vantaggio rispetto a qualunque altra telecamera, è quello di avere il controllo e la visione in contemporanea delle due immagini, quella panoramica e quella zoommata, in diretta sullo smartphone, come anche la doppia registrazione sulla scheda di memoria.
SENSORE DI MOVIMENTO PIR
La telecamera solare 4G è dotato di un sofisticato sensore di movimento PIR (rilevamento umano) assolutamente privo di falsi allarmi, insensibile al movimento di tende, foglie, variazioni di luce, piccoli animali quali gatti e cagnolini ecc.
Solo se il sensore rileva il passaggio o una presenza "umana" o di un animale di almeno 15Kg, la telecamera entra in "stato di allarme" inizia a registrare per 1 minuto dopo di che torna in standby a consumo quasi pari a zero garantendo così molti mesi di autonomia in st.by.
Ovviamente nel caso in cui il movimento continui la registrazione continua fino al cessare del movimento.
Il campo d'azione del sensore PIR arriva fino a 10 metri consentendo il controllo di aree di notevole dimensione.
Non appena la telecamera rileva un movimento entra in "stato di allarme" e dunque:
INIZIA A REGISTRARE SULLA MICROSD INTERNA
E' possibile inserire una scheda di memoria MicroSD fino a 128GB.
E' possibile attivare la registrazione continua H24 oppure solo con SENSORE DI MOVIMENTO.
I filmati possono essere visionati o sacricati da remoto a distanza con un smartphone, oppure la MicroSD può essere estratta ed inserita in un lettore di MicroSD e collegata al PC o Mac per una più rapida consultazione.
In qualunque momento il proprietario potrà vedere e sentire cosa è successo nell'ambiente ore o giorni prima.
In una apposita barra scorrevole verrà indicato il tempo espresso come data ed ora in modo da semplificare le operazioni di ricerca degli eventi.
La stessa barra visualizzerà con appositi indicatori tutti gli eventi di movimento rilevati in modo da rendere semplice ed immediata la ricerca.
INVIA UNA NOTIFICA TRAMITE APP ALLO SMARTPHONE
Quando il sensore di movimento integrato nella telecamera solare 4G rileva la presenza o il passaggio di una persona nell'ambiente, il dispositivo entra in "stato di allarme" ed invia una notifica PUSH sullo smartphone che lo controlla, cliccando sulla notifica si collegherà in audio/video con il dispositivo e potrà dunque vedere e sentire IN DIRETTA quello che sta accadendo nell'ambiente.
CONNETTIVITA' E VISIONE IN REMOTO
Questa telecamera solare 4G dispone di connettività 4G integrata P2P Cloud che consente la visone in diretta senza limiti di distanza attraverso la rete internet.
E’ pertanto possibile la visione delle immagini in remoto a distanza come anche lo scaricamento delle registrazioni attraverso una semplice applicazione per iPhone o Android fornite in dotazione.
ILLUMINATORE INFRAROSSI INTEGRATO (attivabile e disattivabile)
La telecamera solare 4G è dotata di un efficace illuminatore ad INFRAROSSI incorporato in grado di illuminare un ambiente completamente buio fino a 30 metri di distanza.
Il faretto si accende automaticamente quando viene rilevata la presenza di un movimento davanti al suo obiettivo.
FARETTO A LUCE BIANCA INTEGRATO (attivabile e disattivabile)
E' anche possibile accendere il faretto manualmente da remoto a distanza in qualunque momento tramite App.
SIRENA INTEGRATA (attivabile e disattivabile)
La telecamera solare 4G è dotata di una efficace SIRENA incorporata in grado di dissuadere un eventuale malintenzionato, con portata fino a 30 metri di distanza.
La sirena si attiva da sola quando viene rilevata la presenza di un movimento davanti al suo obiettivo.
E' anche possibile attivare la sirena manualmente da remoto in qualunque momento tramite App.
VIVAVOCE BIDIREZIONALE
Quando il sensore di movimento PIR rileva la presenza di una persona, il dispositivo entra in "stato di allarme" ed invia una notifica al proprietario il quale, premendo un apposito tasto sul suo smartphone, potrà abilitare la funzione audio per ascoltare i suoni e le voci percepite nelle vicinanze oppure potrà attivare il Vivavoce bidirezionale e dialogare con l'interlocutore vedendo contemporaneamente sullo smartphone le immagini riprese.
FUNZIONAMENTO CON SENSORE PIR O IN CONTINUO
Per garantire sicurezza nelle situazioni in cui vengono effettuate riprese a lunga distanza, la telecamera solare 4G può lavorare in modalità continua, disattivando il sensore PIR la cui portata di 10 metri potrebbe limitare il rilevamento di un allarme dato dalla presenza di qualcuno a 20/30 metri.
In questi casi il funzionamento continuo garantisce la ripresa e la registrazione anche senza il rilevamento tramite PIR, a discapito però dell'autonomia che scende in proporzione all'attività svolta dalla telecamera solare 4G.
Per evitare una eventuale improvvisa interruzione di attività, la telecamera può anche funzionare il modalità AUTO garantendo la modalità continua fino al raggiungimento del 50% del livello della batteria per poi passare alla modalità PIR al di sotto del 50% di livello della batteria.
INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER RICONOSCIMENTO PERSONE - ANIMALI - VEICOLI
La telecamera solare 4G è dotata di un processore d'immagine di ultima generazione che include avanzate tecniche di riconoscimento delle immagini in grado di identificare se l'allarme è generato da PERSONE, da ANIMALI o da VEICOLI notificando ognuno di questi con un diverso tipo di avviso tramite App.
LIMITI DEL SENSORE PIR
• Il sensore PIR non rileva il movimento se posto dietro un vetro
• Il sensore PIR ha una distanza di rilevamento massima di 10 metri
La telecamera non può dunque essere installata dietro un vetro per riprendere l'esterno poiché il sensore dietro il vetro non rileverebbe mai alcun movimento.
La telecamera non può dunque essere installata a grande distanza dal soggetto in movimento poiché il sensore non rilevando la presenza non la farebbe entrare in "stato di allarme".
CHARIMENTI SULL'AUTONOMIA
La telecamera solare 4G è dotata di una batteria ricaricabile interna da 20.000mah che garantisce un'autonomia in st.by di circa 3 mesi in caso di totale assenza di movimento oppure un massimo di 50 ore di trasmissione e registrazione continua.
Come abbiamo spiegato sopra, ogni volta che il sensore rileva il passaggio o la presenza di una persona la telecamera si attiva, inizia a trasmettere ed a registrare per circa 1 minuto dopo di che se il movimento persiste rimane attiva consumando parte delle 50 ore di batteria disponibile, se invece termina la telecamera torna in st.by.
Per un corretto calcolo dell'effettiva autonomia è dunque necessario prevedere quanto passaggio o presenza di persone ci sia nell'ambiente controllato, maggiore sarà il periodo di attivazione della telecamera minore sarà la sua autonomia in st.by, se ad esempio rimarrà attiva 25 ore in totale, la sua autonomia in st.by verrà dimezzata e passerà dunque da 3 mesi a 1,5 mesi.
Non appena però il pannello solare integrato verrà colpito dal sole, ricaricherà nuovamente la batteria e la manterrà in un perfetto stato di carica continuo garantendo un funzionamento continuo senza interruzioni.