














La prima spy cam mini telecamera 4G al mondo con Zoom 10x continuo e modalità DUAL MODE, 15 giorni di batteria interna e trasmissione audio/video IN REMOTO
CARATTERISTICHE TECNICHE E FUNZIONALI
• Mini Telecamera professionale con ZOOM 10x
• DUAL MODE telecamera 4G o semplice DV
• Connessione 4G con Sim Card interna (non fornita)
• Batteria con 15 giorni di autonomia con Motion
• Oltre 7 ore di funzionamento continuo effettivo
• Fino a 3 mesi di autonomia in Low Power
• INDIPENDENTE senza rete e senza alimentazione
• Definizione dell'immagine FullHD 1080p
• Obiettivo da grandangolare a zoom 10x
• Sensore di movimento PIR senza falsi allarmi
• Allarme di movimento con notifica PUSH
• Microfono integrato ad alta sensibilità
• Illuminatore Infrarossi totalmente INVISIBILE
• Ripresa perfetta anche al BUIO TOTALE
• Registrazione su MicroSD fino a 256Gb
• Registrazione manuale o su Motion
• 4 diverse modalità di Motion
• 2 diverse qualità di trasmissione
• App Android, iPhone e Windows gratuite
La prima spy cam mini telecamera 4G al mondo con Zoom 10x e DUAL MODE con 15 giorni di batteria interna e trasmissione audio/video IN REMOTO
Nuovissima spy cam professionale DUAL MODE 4G + DV dotata di Sim Card e scheda di memoria MicroSD integrate (NON INCLUSE).
Caratterizzata da dimensioni ridotte, DOPPIA LENTE di cui una grandangolare da 120° per una ripresa ottimale anche in ambienti ridotti e l'altra con zoom continuo da 1x a 6x ottico e fino a 10x digitale.
Totalmente indipendente, non necessita ne di alimentazione ne di rete grazie alla Sim Card integrata ed alla batteria con 30 giorni di autonomia in modalità DV.
Versione 4G con VideoChiamata
Versione WiFi con VideoChiamata
CARATTERISTICHE TECNICHE E FUNZIONALI
• Mini Telecamera professionale con ZOOM 10x
• DUAL MODE telecamera 4G o semplice DV
• Connessione 4G con Sim Card interna (non fornita)
• Batteria con 15 giorni di autonomia con Motion
• Oltre 7 ore di funzionamento continuo effettivo
• Fino a 3 mesi di autonomia in Low Power
• INDIPENDENTE senza rete e senza alimentazione
• Definizione dell'immagine FullHD 1080p
• Obiettivo da grandangolare a zoom 10x
• Sensore di movimento PIR senza falsi allarmi
• Allarme di movimento con notifica PUSH
• Microfono integrato ad alta sensibilità
• Illuminatore Infrarossi totalmente INVISIBILE
• Ripresa perfetta anche al BUIO TOTALE
• Registrazione su MicroSD fino a 256Gb
• Registrazione manuale o su Motion
• 4 diverse modalità di Motion
• 2 diverse qualità di trasmissione
• App Android, iPhone e Windows gratuite
MINI TELECAMERA PROFESSIONALE CON ZOOM 10x CONTINUO (6x ottico, 10x digitale)
La MTC4G.ZOOM è la nuova versione della nostra super venduta MTC4G alla quale è stata aggiunta una seconda ottica con ZOOM OTTICO 6x e DIGITALE 10x.
La prima lente consente di riprendere in ambienti piccoli grazie al grandangolo da 120 gradi per poi zoommare digitalmente fino a 5x.
La seconda lente è dotata di zoom ottico 6x, digitale 10x, che le consente riprese eccellenti fino ad una distanza di 30 metri.
Lo zoom è gestito in modo IBRIDO continuativo dal software che simula una totale continuità dal grandangolo allo zoom 10x senza alcuna interruzione.
DUAL MODE 4G + DV
La MTC4G.ZOOM dispone di due diverse modalità operative: registrazione e trasmissione con connettività 4G oppure semplice registrazione in modalità DV.
MODALITA' DV
La modalità DV è una particolare modalità di funzionamento a basso consumo consumo che spegne la connettività 4G e mantiene attiva solo le funzionalità di REGISTRAZIONE.
Grazie alla modalità DV la telecamera è in grado di registrare in continuo per 24 ore totali.
Nella modalità DV il sensore di movimento è disattivato, la registrazione è CONTINUA per 24 ore totali con files della durata di 5 minuti ciascuno.
E' adatta ad essere posizionata in ambienti da controllare come cantine, garage ecc. ma anche all'interno di cassaforti, armadi blindati ed in qualunque altro luogo dove sia necessario controllare un eventuale accesso non autorizzato.
Nella modalità DV non serve inserire alcuna sim card, la telecamera non trasmette nulla, non invia notifiche, nulla indica il suo funzionamento.
Per visualizzare le registrazioni sarà necessario recuperare la scheda di memoria MicroSD e visionare i filmati tramite PC o smartphone tramite apposito adattatore USB-C.
Nella registrazioni effettuate in modalità DV data ed ora non vengono indicate.
CON CONNETTIVITA' 4G
La telecamera MTC4G-ZOOM è dotata di modulo 4G interno che consente un controllo completo della stessa DA REMOTO.
Non serve la connessione WiFi, router o altro, la telecamera è totalmente indipendente e può dunque essere utilizzata ovunque, anche in auto, furgoni, barche, camper, androni dei palazzi, in mezzo ad un bosco... non ci sono limiti
La connettività 4G offre la visione IN DIRETTA, le NOTIFICHE DI MOVIMENTO e la possibilità di SCARICARE I FILMATI A DISTANZA.
Si ottiene inserendo una Sim Card di qualunque operatore dotata di una certa quantità di dati (GB) inclusi.
Il consumo di dati durante la visione in diretta è di circa 1GB per un'ora, con una Sim Card con 20 GB inclusi si potrà dunque visionare la telecamera in diretta per un totale di massimo 20 ore.
Quando la telecamera vi serve ricaricate il credito, quando non serve si può lasciare senza credito fino all'esigenza successiva.
BATTERIA INTERNA CON 15 giorni DI AUTONOMIA IN MODALITA' 4G
La telecamera, nonostante le ridotte dimensioni, è dotata di una batteria ricaricabile interna da 5.000mah in grado di alimentarla per 15 giorni continui in modalità 4G.
Il consumo della batteria è strettamente legato al numero di allarmi e dunque di passaggi davanti alla telecamera.
Quando non c'è attività davanti alla telecamera, questa è in st.by, accesa e in modalità a bassissimo consumo, pronta ad essere "risvegliata" istantaneamente da un movimento davanti al suo sensore.
In modalità "sempre accesa" la telecamera è in grado di lavorare fino a 7 ore totali, queste 3 ore sono dunque la somma dei vari minuti di attivazione dati dalle richieste di attivazione dall'app o da quelle del sensore di movimento che la attiva automaticamente.
INDIPENDENTE SENZA RETE NE ALIMENTAZIONE
Come già spiegato sopra, la presenza della Sim Card 4G interna e della batteria ricaricabile, rende questa telecamera totalmente indipendente sia dalla rete internet WiFi sia da una fonte di alimentazione fissa.
Grazie a questo sarà dunque possibile piazzare la telecamera ovunque, in un bosco, su di una vettura, dentro il cassone di un camion, su di un camper, su di una barca, in un androne di un palazzo... praticamente ovunque ci sia la necessità di vedere o di controllare una qualunque situazione.
DEFINIZIONE DELL'IMMAGINE IN FULLHD 1080p
La qualità del sensore d'immagine consente la registrazione e la trasmissione in diretta delle immagini riprese con la straordinaria qualità FullHD 1080p.
OBIETTIVO DA GRANDANGOLARE CON OTTICA DA 120° a ZOOM OTTICO 6x o DIGITALE 10x
Uno dei due obiettivi della MTC4G.ZOOM è di tipo grandangolare con apertura ottica da 120° in grado di effettuare riprese ottimali anche in ambienti di dimensioni contenute ed in ambienti aperti ad una distanza media dall'obiettivo di 2/7 metri.
La modalità Zoom 6x ottica o 10x digitale consentono riprese eccellenti fino a circa 40/50 metri di distanza.
ALLARME DI MOVIMENTO CON NOTIFICA PUSH
Quando è in modalità 4G non appena la telecamera entra in "stato di allarme" oltre ad iniziare la registrazione audio/video sulla memoria interna, invierà una notifica PUSH allo smartphone che la controlla avvisando l'utente che ha rilevato un movimento, sarà sufficiente cliccare sulla notifica per collegarsi e vedere la DIRETTA audio/video trasmessa dalla telecamera.
SENSORE DI MOVIMENTO CON 4 DIVERSE MODALITA' OPERATIVE
1 • SENSORE DI CALORE UMANO PIR **
La MTC4G.ZOOM è dotata di un sofisticato sensore di movimento PIR (rilevamento di calore umano) assolutamente privo di falsi allarmi, insensibile al movimento di veicoli, tende, foglie, variazioni di luce, piccoli animali quali gatti e cagnolini ecc.
Solo se il sensore rileva il passaggio o una presenza "umana" o di un animale di almeno 15Kg, la telecamera entra in "stato di allarme" inizia a registrare per 1 minuto dopo di che torna in standby a consumo quasi pari a zero garantendo così fino a 15gg di autonomia in st.by.
Ovviamente nel caso in cui il movimento continui la registrazione continua fino al cessare del movimento.
Il campo d'azione del sensore PIR arriva fino a 5 metri consentendo il controllo di stanze o altri ambienti anche di notevole dimensione.
Questa modalità consente un eccellente risparmio di batteria (15gg) ed è adatta a riprendere il movimento di PERSONE ad una distanza massima di 5 metri oltre i quali il calore emesso non può essere rilevato e dunque la telecamera rimane ferma in st.by.
Non è adatta a riprendere auto, animali, oggetti ecc poiché questi NON vengono rilevati dal sensore di calore umano PIR.
In questa modalità la telecamera è sempre raggiungibile da remoto, tramite app è sempre possibile collegarsi per vedere le immagini in diretta e scaricare le registrazioni effettuate.
2 • SENSORE DI CALORE UMANO PIR IN MODALITA' LOW POWER **
Questa modalità è identica alla modalità 1 ma impostando la modalità Low Power la telecamera risulta essere SEMPRE spenta e NON RAGGIUNGIBILE da remoto fino a quando il sensore PIR non rileva un movimento UMANO, a quel punto si accende, invia la notifica PUSH ed inizia a registrare.
Solo in quel momento è possibile collegarsi alla telecamera ed è possibile rimanere collegati per quanto si desidera, ma se il collegamento non avviene entro un minuto da quando cessa il movimento UMANO, non sarà più possibile collegarsi fino al rilevamento successivo.
Questa modalità consente un enorme risparmio di batteria (3 mesi) rispetto all normale modalità PIR (15gg) ed è adatta a riprendere il movimento di PERSONE ad una distanza massima di 5 metri oltre i quali il calore emesso non può essere rilevato e dunque la telecamera rimane ferma in st.by.
Non è adatta a riprendere auto, animali, oggetti ecc poiché questi NON vengono rilevati dal sensore di calore umano PIR.
In questa modalità la telecamera NON E' RAGGIUNGIBILE DA REMOTO, tramite app NON E' possibile collegarsi per vedere le immagini in diretta e scaricare le registrazioni effettuate se non soltanto dopo che si è attivata a seguito di un rilevamento UMANO.
3 • RILEVAMENTO DI SAGOME UMANE CON INTELLIGENZA ARTIFICIALE
La MTC4G.ZOOM è dotata di un sofisticato sensore di rilevamento della sagoma umana attraverso l'analisi della immagini riprese con l'intelligenza artificiale, assolutamente privo di falsi allarmi ed insensibile al movimento di auto, foglie, animali oggetti ecc.
Questa modalità implica un consumo di batteria piuttosto elevato (7 ore) rispetto al PIR (15gg) poiché la telecamera rimane sempre attiva.
E' adatta a riprendere il movimento di PERSONE fino ad una distanza massima di 30/40 metri anche con l'utilizzo dello zoom al massimo livello.
Non è adatta a riprendere auto, animali, oggetti ecc poiché questi NON vengono rilevati dal rilevatore di sagome umane.
In questa modalità la telecamera è sempre raggiungibile da remoto, tramite app è sempre possibile collegarsi per vedere le immagini in diretta e scaricare le registrazioni effettuate.
4 • RILEVAMENTO DI QUALUNQUE MOVIMENTO CON INTELLIGENZA ARTIFICIALE
La MTC4G.ZOOM è dotata di un sofisticato sensore di rilevamento che analizza le variazioni delle immagini attraverso l'intelligenza artificiale ed è dunque in grado di rilevare qualunque movimento di auto, persone, animali oggetti ecc.
Questa modalità implica un consumo di batteria piuttosto elevato (7 ore) rispetto al PIR (15gg) poiché la telecamera rimane sempre attiva.
E' adatta a riprendere il movimento di qualunque veicolo, persona, animale o altro oggetto fino ad una distanza massima di 30/40 metri anche con l'utilizzo dello zoom al massimo livello.
E' adatta a rilevare qualunque movimento senza alcuna distinzione, per questo motivo può essere soggetta a falsi allarmi come improvvise variazioni di luce, movimento di foglie ecc.
In questa modalità la telecamera è sempre raggiungibile da remoto, tramite app è sempre possibile collegarsi per vedere le immagini in diretta e scaricare le registrazioni effettuate.
LIMITI DEL SENSORE PIR
• Il sensore PIR non rileva il movimento se posto dietro un vetro
• Il sensore PIR ha una distanza di rilevamento massima di 5 metri
La telecamera non può dunque essere installata all'interno di una vettura per riprendere l'esterno poiché il sensore dietro il parabrezza non rileverebbe mai alcun movimento e non può essere installata a grande distanza dal soggetto in movimento poiché il sensore non rilevando la presenza non la farebbe entrare in "stato di allarme".
MICROFONO INTEGRATO DI ECCELLENTE QUALITA' E SENSIBILITA'
La telecamera è dotata di un microfono interno di eccellente qualità e sensibilità che consente di ascoltare e registrare perfettamente le voci ed i suoni percepiti nelle vicinanze della telecamera.
ILLUMINATORE INFRAROSSI A LUCE INVISIBILE INTEGRATO
La telecamera è dotata di un piccolo ma efficace ILLUMINATORE ad INFRAROSSI a 940nm incorporato in grado di illuminare in modo TOTALMENTE INVISIBILE all'occhio umano l'ambiente ripreso.
Questa funzionalità consente di "catturare" immagini perfettamente visibili anche al buio totale fino ad una distanza massima di circa 5 metri.
TRASMISSIONE AUDIO/VIDEO IN DIRETTA TRAMITE INTERNET CLOUD
La connessione tramite Internet Cloud P2P consente di utilizzare la telecamera e vedere la DIRETTA audio/video in maniera semplice ed immediata senza alcun settaggio ne complicata configurazione.
Questo tipo di connessione oltre a consentire una portata illimitata tra la telecamera e lo smartphone o consente anche la visione simultanea su più dispositivi.
REGISTRAZIONE AUDIO/VIDEO SU MICROSD FINO A 256GB
All'interno della telecamera è possibile inserire una memory card MicroSD fino a 256Gb che consente di effettuare registrazioni audio/video in modo totalmente autonomo.
La registrazione può avvenire manualmente tramite apposito tasto sull'app oppure automaticamente ogni volta che il sensore di movimento rileva un passaggio.
REGISTRAZIONE E TRASMISSIONE CON DUE DIVERSE QUALITA' PROGRAMMABILI
Al fine di ottimizzare sia lo spazio di memoria della MicroSD che la quantità di dati trasmessi, è possibile programmare separatamente la qualità sia della registrazione che quella della trasmissione in diretta su due diversi livelli: 1080p / 720p.
Grazie a questa funzionalità sarà ad esempio possibile trasmettere le immagini riprese in diretta a 720p consumando una minima quantità di dati accontentandosi di una qualità d'immagine piuttosto bassa, ma contemporaneamente registrare a 1080p per poter poi scaricare il filmato registrato alla massima qualità.
APP ANDROID, IPHONE GRATUITE IN ITALIANO
Le app fornite per Android ed iPhone ed il software per Windows consentono il completo controllo e la completa programmazione di tutte le funzionalità della telecamera.
Le stesse app consentono la visualizzazione delle immagini in diretta, l'ascolto dell'audio percepito nell'ambiente, lo scaricamento delle registrazioni e l'eventuale condivisione delle stesse tramite messaggistica WhatsApp, Facebook ecc.
SOFTWARE WINDOWS GRATUITO IN DOTAZIONE
Il software Windows installabile su qualunque PC consente il controllo e la visualizzazione simultanea di un massimo di 16 telecamere nella stessa schermata.
E' adatto ad essere installato nelle sale operative degli istituti di vigilanza anche su diversi PC senza limiti di licenza.
CHARIMENTI SULL'AUTONOMIA
La telecamera è dotata di una batteria ricaricabile interna da 5.000mah che garantisce un'autonomia in st.by di circa 15 giorni in caso di totale assenza di movimento o di addirittura 3 mesi il modalità Low Power, oppure un massimo di 7 ore di trasmissione e registrazione continua.
Come abbiamo spiegato sopra, ogni volta che il sensore rileva il passaggio o la presenza di una persona la telecamera si attiva, inizia a trasmettere ed a registrare per circa 1 minuto dopo di che se il movimento persiste rimane attiva consumando parte delle 7 ore di batteria totale disponibile, se invece termina la telecamera torna in st.by.
Per un corretto calcolo dell'effettiva autonomia è dunque necessario prevedere quanto passaggio o presenza di persone ci sia nell'ambiente controllato, maggiore sarà il periodo di attivazione della telecamera minore sarà la sua autonomia in st.by, se ad esempio rimarrà attiva 3,5 ore in totale, la sua autonomia in st.by verrà dimezzata e passerà dunque da 15gg mesi a una settimana circa.
CLLEGAMENTO A POWER BANKS O ALTRE FONTI DI ALIMENTAZIONE
La telecamera è dotata di connettore di alimentazione e ricarica USB-C il che la rende collegabile a qualunque Power Bank o ad altre fonti di alimentazione continua, è anche possibile lasciarla direttamente collegata al caricabatteria in dotazione per un utilizzo continuativo.
Nell'utilizzo con un Power Bank in modalità continua è necessario calcolare un consumo di circa 10.000mah al giorno, un Power Bank da 30.000mah fornirà dunque alimentazione continua per circa 3gg.
ATTENZIONE
Su questo genere di prodotti che dispongono di connettività 4G, è necessario utilizzare Sim Card degli operatori principali Tim, Vodafone, Wind, Iliad.
Il funzionamento con le sim card degli operatori virtuali come CoopVoce, Optima, Ho Mobile ecc. non è garantita poiché non è possibile programmare manualmente il punto di accesso ad internet APN.
ADATTA A CONTROLLARE
Grazie alla sua totale indipendenza questa telecamera è particolarmente adatta a controllare:
• Case isolate o di vacanza
• Androni di palazzi
• Garages
• Cantine
• Giardini e boschi isolati
• Vialetti e cancelli
• Auto
• Cassoni di camion o furgoni
• Barche
• Campers
• Luoghi isolati in generale